Martedì 24 gennaio, ore 15.30, nel Salone Senatore Cantoni (via Teodolinda 5, Pavia), si terrà l’incontro Cara salute quanto mi costi!
Intervengono Maria Elisa Sartor (studiosa della rete sanitaria della Lombardia), Debora Roversi (Camera del Lavoro di Pavia) e Fabio Catalano Puma (Camera del Lavoro di Pavia). Introduce Mario Spadini.
La Sanità pubblica fa acqua da più parti e non è più in grado di rispondere alle più elementari necessità dei cittadini.
Fioriscono i centri medici privati che rispondono immediatamente e a pagamento alle necessità delle persone. Ma il dato più preoccupante, che viene purtroppo sottaciuto, è la forte defezione delle persone, particolarmente delle fasce più deboli, che preferiscono non curarsi più, per ragioni prettamente economiche.
Ci siamo quindi convinti della necessità di scendere in campo per sollecitare la società civile ad intervenire e abbiamo cercato di spiegare questi concetti ai molti soggetti che fanno parte della rete di associazioni.
La nostra volontà è di attivare un onda lunga che riesca ad incidere e a cambiare lo stato delle cose modificando l’organizzazione della sanità per renderla più vicina ai cittadini.
Scarica la locandina.